Evento: Vino & Finanza

A cinque giorni dall’evento “Grapes Thursday – Vino & Finanza” sono in vena di fare bilanci.

Tralasciando la botta autostima che ancora mi dà adrenalina, posso dire a cuor sereno che sono fiera di ciò che è stato.

Un giovedì qualunque, in un posto incantevole, io e Paolo abbiamo organizzato,  finalmente qualcosa di diverso.

All’inizio ero particolarmente emozionata, come quando ti stai preparando per il primo appuntamento, ma un appuntamento di quelli importanti! Quelli a cui prima di andare ti fai la ceretta e ti metti lo smalto rosso!

Ho indossato un abito rossa cipria e sono andata. Il discorso non era pronto, l’idea era quella di emozionare e coinvolgere i partecipanti senza grafici e slide. L’idea era quello di far ubriacare tutti e poi partire con un pippone sull’importanza della consulenza.

Perché abbiamo scelto Vino & Finanza? Perché senza l’alcol la gente non socializzerebbe! E comunque se ad certo punto la situazione non decollava potevamo sempre buttarla in caciara con le bottiglie da stappare!

A tutti abbiamo detto che ci sono delle affinità tra il mondo del vino e quello della finanza. In particolare, la necessità di saper scegliere, abbinare!

Il nostro sommelier Loris, ci ha portato ad esplorare abbinamenti cibo-vino che avevo sempre ignorato. Un po’ perché sono astemia e l’idea di bere tre calici a cena mi ha sempre preoccupata.

E noi cosa c’eravamo a fare? Abbiamo provato a trasmettere a parole semplici che la differenza può farla solamente riuscire ad abbinare ad ogni esigenza personale il proprio prodotto finanziario.

Uno per ognuno. Non uno per tutti.

La serata è durata più di quanto ci saremmo aspettati, gli invitati, sereni e divertiti dal clima che si era creato, hanno trasformato la nostra idea di aperitivo in una vera e propria cena.

Forse sono rimasti contenti del fatto che nessuno era lì per vendere coperchi, un intervento più approfondito ed accademico. Ma non era questo il nostro intento.

Ad oggi le mail e le strette di mano di congratulazioni sembrano averci dato ragione.

Evento: https://www.facebook.com/events/394686150897468/

Paolo: http://investimentoconsapevole.it/vino-e-finanza-famosi-sconosciuti/

Elisabetta Massa

Evento

Annunci

2 pensieri su “Evento: Vino & Finanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...