Brexit: ti lascio ma restiamo amici!

Sono giorni che non se ne parla più… sembrava la catastrofe del 2016, il giorno del giudizio, avevano attuato anche il piano di evacuazione di Pompei e invece? Sono due anni che chiacchierano e discutono. E non si mettono d’accordo. Strano anche per noi Italiani che alle chiacchiere e i cambi di idee e alleanze repentine non ci siamo abituati!Ma cosa è successo e cosa sta succedendo?

Teresina Maggio aveva in mente una soft Brexit, cioè usciamo piano piano senza grandi scossoni… tipo la tua ex che ti dice ci lasciamo la restiamo amici. Perchè d’accordo l’unicità nazionale ma i soldi so’ n’artra cosa! Tuttavia non tutto il parlamento è d’accordo, tanto che tra i più convinti circola ancora l’idea che sia necessario sbattere la porta in faccia all’Ue. Ma forte. E andare via. Strappare le foto insieme e togliere all’Europa l’amicizia da Facebook.

Oggi tuttavia sul Sole 24 Ore si legge ”… la May si trova di nuovo in bilico dopo le dimissioni a sorpresa di David Davis, il ministro responsabile di Brexit, seguito a ruota dal ministro degli Esteri Boris Johnson.In tarda serata Johnson è stato sostituito da Jeremy Hunt, a lungo ministro della Sanità. Mentre nel pomeriggio Dominic Raab, 44 anni, euroscettico, aveva preso il posto di Davis.’’

Quelli che si sono occupati di Brexit per due anni, oggi se ne sono andati! Colpo di scena. Che si fa?Davis sostituito da un euroscettico. Johnson ha tentato il colpo da maestro per diventare primo ministro… Come finirà questa telenovela?

Elisabetta Massa

Annunci

Un pensiero su “Brexit: ti lascio ma restiamo amici!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...