Fuxia fashion 500

banconota-500-euro-1217

Non ho nemmeno fatto in tempo a conoscerla che già ci abbandona! Così bella, così attraente, colorata. Si vociferava molto sulla sua esistenza ma in pochi l’avevano vista. Lei. La banconota da 500 euro.

Il presidente della Bce, Mario Draghi, oggi annuncerà il ritiro della suddetta banconota dalla circolazione. A nulla sono valse le suppliche di chi non l’aveva mai vista dal vivo, la banconota da 500 sarà ritirata.

“E’ di un fuxia troppo out” hanno commentato i fashion blogger di tutta Europa, e invece il vero motivo probabilmente è da associare al suo utilizzo nelle attività illegali come il riciclaggio.

“ Non abbiamo avuto tempo nemmeno di conoscerla” accusano i giovani italiani, “ Nei nostri salvadanai nemmeno ci entrava!”

Ancora non è chiaro come avverrà il ritiro dalla circolazione, probabilmente smetteranno di stamparle per far scendere gradualmente la disponibilità sul mercato.

Ad oggi ce ne sono circa 600 milioni in carta e filigrana, ma circa 480 milioni sarebbero nei portafogli di qualcuno fuori dall’Europa.

Elisabetta Massa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...