Nota di Banca d’Italia del 07 Maggio. BCC CREDIVENETO viene posta in liquidazione, non esiste più.
La Clientela è stata rilevata da Banca Sviluppo…
Sitazione tipo “basta-tra-noi-è-finita-però-restiamo-amici”: la bcc viene messa in liquidazione, però non cambia niente perché diventate tutti automaticamente clienti di un’altra Banca. Come a dire, le cose tra me e te non vanno più bene, però restiamo amici e comincia a frequentarti con mio cugino.
Divertente. Peccato che non abbiano chiesto il parere di nessun cliente ceduto. Va bè, è così la vita da correntista, un giorno una banca, un giorno un’altra…
Nota integrale. “Nel corso di questo fine settimana la BCC Crediveneto viene posta in liquidazione e al tempo stesso le sue attività e i suoi rapporti con la clientela vengono rilevati da Banca Sviluppo (Gruppo ICCREA).”
La liquidazione di Crediveneto si è resa necessaria a causa di perdite eccezionali che hanno irrimediabilmente compromesso la situazione patrimoniale della banca. Il decreto di liquidazione coatta è stato emanato ieri dal Ministro dell’Economia e delle Finanze su proposta della Banca d’Italia.
Il Fondo di Garanzia Istituzionale del Credito Cooperativo è intervenuto acquistando i crediti in sofferenza e alcune altre attività di Crediveneto.”
Banca d’Italia & Elisabetta Massa
Un pensiero su “BCC Crediveneto liquidata”