
A vederla così potrebbe sembrare una mappa sul clima… dal caldo torrido al clima mite… oppure una mappa sulla densità di popolazione, di quelle che la professoressa di geografia mostrava a lezione ma a cui solitamente non prestavi attenzione… e invece no!
Et voilà la mappa sulla CORRUZIONE mondiale. Questa mappa riproduce gli indici di corruzione percepita nei vari paesi del mondo nel corso del 2014, secondo l’organizzazione mondiale non governativa Transparency International. Ogni anno questa organizzazione assegna un punteggio che va da zero (altamente corrotto) a cento (molto pulito) a tutti i 177 Paesi del mondo. Continua a leggere

Come tutti gli anni, anche quest’anno a dicembre si discute su quale regalo il Governo possa fare agli Italiani… l’anno scorso hanno optato per la Tasi, per il 2015 invece si punta tutto sulla TV!
Dopo il fallimento di Banca Marche e la fine del matrimonio di Belen, siamo tutti ancora sotto shock!
Siamo in pieno clima natalizio. Un tripudio di luci, festoni e palle che farebbe impazzire il più tranquillo dei misogini. I bambini non vedono l’ora di scartare i regali e le nonne non vedono l’ora di cucinare. Il mondo emotivamente spaccato in fazioni contrapposte. Tranne che per una cosa. La corsa ai regali. Che tu sia bello, brutto, simpatico, alto, biondo, calvo o perennemente in lotta col mondo, non ti salverai dal bisogno di acquistare un dono per il 25 Dicembre.
Vogliamo parlare del male di vivere che ci attanaglia quando la commessa ci chiede di digitare il Pin e noi proprio in quel momento… non ce lo ricordiamo?!?
2014. Tercas, Cassa di RISPARMIO di Teramo. Banca locale, che valorizza il territorio. La banca di cui tutti gli abitanti si fidano. Conosco il direttore, la cassiera è la figlia del mio vicino di casa. Tutto molto bello.
Ora vi racconto una storia. Magari l’avete già sentita, in questi giorni è molto in voga.